Lo sai che l’halotrattamento può aiutarti a combattere lo smog e le polveri sottili?
Com’è noto, lo sviluppo delle malattie polmonari è legato all’inquinamento ambientale.
Il riscaldamento, i gas di scarico dei veicoli, le polveri industriali e domestiche, penetrando costantemente nell’apparato respiratorio, danneggiano la funzione protettiva e depurativa dei nostri polmoni durante il respiro. Si accumula così una quantità di muco eccessiva, causando ostruzione e restringimento bronchiale.
Soggiornare nelle stanze del Castello di Sale, e respirare l’aerosol di sale erogato, con metodologia Halomed, stimola un miglior funzionamento dell’epitelio bronchiale (movimento delle ciglia), rimuovendo maggiormente i componenti nocivi, eliminando il muco in eccesso ostacolandone la formazione. Si intensifica così il normale processo di depurazione delle vie respiratorie, si riduce l’edema dei bronchi e migliora la circolazione sanguigna.
Tale azione benefica risulta un valido rimedio sia nelle persone sane che in quelle malate, per l’igiene e la prevenzione di malattie.
Dopo il trattamento di HT le persone si ammaleranno meno di malattie virali e infettive e saranno meno sensibili all’azione di tossine e sostanze ecologicamente dannose.
Tratto da: Institute of Respiratory Hygiene and Halotherapy di Alina Vyacheslavovna Chervinskaya, autore della linea guida “Applicazione dell’Haloterapia controllata per il risanamento e l’igiene dei polmoni, delle vie respiratorie superiori negli adulti”, 2011.