trattare la faringite con un concentato di mare
Tecniche di rilassamento a mediazione corporea - Castello di Sale

Tecniche di rilassamento a mediazione corporea

Elaborata dal Prof. Piero Parietti (Psicoterapeuta e Direttore Scientifico della PIIEG, Psicoterapia Integrata Immaginativa ad espressione corporea) e dall’Istituto di Medicina Psicosomatica Riza a partire dai primi anni ’70, la tecnica di rilassamento a mediazione corporea, è una tecnica di rilassamento che utilizza la distensione muscolare per produrre modificazioni variabili dello “stato di coscienza”, inteso come livello di vigilanza adatto ad attivare la produzione immaginativa individuale, sotto forma di immagini o di rappresentazioni mentali. Questa modalità consente di mettere in contatto il soggetto con una parte profonda di sé che non dialoga in modo razionale ma analogico e di attivare in tal modo il rilassamento e l’energia di autoguarigione. In una società, come quella occidentale, sempre più caratterizzata da stress, iperattività cerebrale, insonnia, ansia ecc, vi è la necessità per ognuno di noi di dedicare al proprio sistema corpo-mente momenti di distensione che attivino profondamente le risorse individuali per affrontare le difficoltà e rigenerare interamente l´organismo. A tal fine si usano le tecniche di rilassamento: training autogeno, rilassamento progressivo di Jacobson, rilassamento ad induzioni multiple, ecc. In particolare, nella suggestiva stanza del sale, utilizziamo la tecnica della distensione immaginativa che si avvale del rilassamento muscolare, che già di per sè produce modificazioni psicofisiologiche, per ottenere variazioni dello stato di vigilanza e attivare la produzione immaginativa del soggetto e immagini che sorgono alla mente della persona sono già terapeutiche in quanto provengono dal corpo (con tutte le sue memorie relazionali) e avvicinano il soggetto agli aspetti più profondi del suo Sè.

Per il Castello di Sale di Corso Moncalieri 318, ci troviamo:

TUTTI I GIOVEDI’ ALLE ORE 18,45 con la Naturopata Veronica Marianna Povero.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL 011/0268026

torino2@castellodisale.it

http://www.castellodisale.it/i-nostri-centri/castello-di-sale-di-c-so-moncalieri/

"Castello di Sale" è una sicurezza

Stella
Centri
0
Famiglie
0
Over 65
0

Chi siamo

Il Castello di Sale nasce nel 2011 come prima realtà a Torino, dall’idea di Simona, che con l’amica Giuliana decide di dedicarsi ad un’attività che migliora la qualità di vita di tutti.

Dopo aver studiato e sperimentato l’haloterapia personalmente e sui propri figli, apre il Castello di Sale per portare in città il benessere naturale che solo il mare può dare.

Chi siamo

Contatta il Castello di Sale

Per effettuare una prenotazione, per conoscere la disponibilità delle nostre stanze, per scoprire il Castello più vicino alla tua abitazione o per qualsivoglia altra tipologia di informazione non esitare a contattarci. Troverai la cortesia e la disponibilità riservata a una persona di casa.

La sede centrale si trova in Via Amerigo Vespucci, nella Crocetta di Torino. Per contattare un Castello di Sale specifico, clicca su

Prenota ora

Compila tutti i campi per richiedere la prenotazione della tua Stanza del Sale. Specifica il numero degli adulti e degli eventuali bambini. Riceverai in tempi rapidi una conferma o una disponibilità di giorni e orari, in modo da permetterti di scegliere il momento più comodo per te.

SunMonTueWedThuFriSat
2930311234567891011121314151617181920212223242526272829303112345678